Inizia lo studio della chitarra classica a 11 anni presso la Scuola medie "G. Borsi" di Livorno proseguendo gli studi presso l’ISSM "P. Mascagni" di Livorno, dove si diploma a pieni voti (9/10) nel 2010 sotto la guida del M° Flavio Cucchi. Durante il percorso di studi ha frequentato un corso di perfezionamento presso l’Accademia della Chitarra di Pontedera (PI) con il M° Alvaro Company e ha partecipato a numerosi concerti con le orchestre di chitarre dell’ISSM P. Mascagni di Livorno, del Festival Chitarrissima di Saluzzo (CN) e nell’ensemble di chitarre “Toccomisto”.

Dal 2009 al 2011 ha insegnato stabilmente nelle scuole D. Scarlatti D. Savio di Livorno. Dopo la Laurea in Lettere presso l’Università di Pisa (2011), consegue il diploma di organizzatore dello spettacolo dal vivo nel 2013 presso la Civica scuola di Teatro “Paolo Grassi” di Milano ed entra a far parte stabilmente dello staff organizzativo dell’Orchestra Sinfonica G. Verdi di Milano. Dal 2016 torna a Livorno e affianca all’attività di insegnamento presso le scuole R. Del Corona e Tutti in Musica di Livorno, il lavoro di organizzazione e produzione musicale presso l’ISSM P. Mascagni.

Nell'a.s. 2017-2018 è stata docente di chitarra come materia alternativa presso l’ITI "G. Galilei" di Livorno e nell'A.S. 2018-2019 è stata docente di chitarra classica nella Scuola Media ad indirizzo musicale "G. Galilei" di Cecina. Da gennaio a giugno 2019 ha partecipato, in qualità di docente di chitarra, al progetto "Musica, arte e scienza" organizzato dall'IIS "A. Vespucci" di Livorno insieme al Festival Sanctae Juliae presso la Casa Circondariale "Le Sughere" di Livorno.

 

Login

Eventi TuttInMusica