Luca P. Mele nasce a Roma nel 1991 ed inizia lo studio della batteria all’età di 13 anni. Ha perfezionato il proprio strumento presso l’Accademia Musicale “Chorus Academy” di Livorno, studiando Jazz con il maestro Francesco Bucchioni, dal 2014 al 2017. Nel 2018 prosegue gli studi presso l’Accademia “Lizard” di Livorno, con il maestro Andrea Pelosini, conseguendo il diploma di primo livello nel 2019.

Attualmente è insegnante di batteria nella scuola di musica “C.Schumann” a Vicarello e si sta laureando nel corso di “Discipline dello spettacolo e della comunicazione” presso l’Università di Pisa.

Luca è il batterista del gruppo Siberia; dopo aver suonato in varie formazioni, entra a far parte della band nel 2011, progetto fin da subito dedito alla stesura di inediti in lingua italiana. Partecipando nel 2012 al festival “Emergenza”, superano la fase regionale di Firenze ed arrivano in finale nazionale a Milano. Dopo la pubblicazione di un ep, nel 2014 la band firma con l’etichetta indipendente “Maciste Dischi”. Nel 2015 il progetto partecipa e supera le selezioni di San Remo Giovani, esibendosi in prima televisiva durante il festival. Nel 2016 il gruppo incide e pubblica il suo primo full album “In un sogno è la mia Patria”, successivamente portato in tour in tutta Italia. Nel 2018 segue il secondo lavoro in studio, “Si vuole scappare”, pubblicato sempre sotto la milanese “Maciste Dischi”, anch’esso promosso attraverso un secondo tour nei principali club e festival Italiani (tra cui Ama festival di Treviso, Mengo festival di Arezzo e Beat festival di Empoli). Dopo essersi chiusi in studio per raccogliere nuovo materiale, i Siberia firmano con la prestigiosa etichetta “Sugar Music”, sotto la quale incidono il loro terzo disco nel maggio 2019, in uscita ad anno nuovo. Sempre nel 2019, la band si esibisce sul palco del “Firenze Rocks”, come apertura italiana ai The Cure.

Login

Cerca nel sito...

Eventi TuttInMusica