TuttinMusica è un'associazione senza scopo di lucro costituita nel 2014 con l'intenzione di promuovere la musica e la cultura sul territorio livornese organizzando attività di carattere sociale e ricreativo, oltre che formativo ed educativo, destinate a persone di tutte le età.  Il motore alla base della nostra attività è rappresentato dal valore sociale e aggregativo insito nella natura della musica stessa. Al nostro interno si sono riunite alcune realtà pre-esistenti come il coro The New Choir & Tornado Band, il coro per bambini Singflowers e il duo canoro Bonnie & Clyde. Da qui poi sono sbocciate nuove idee che si sono concretizzate in numerosi laboratori come, ad esempio, quello di canto e di svariati strumenti musicali e  quello di primo approccio alla musica per i bambini da 1 a 4 anni in compagnia delle loro mamme. Da qui si è creata una rete di soci che hanno dato vita ad ulteriori gruppi di ritrovo dove si pratica ogni genere di musica d’insieme, dal pianoforte a 4 mani ai Mezzi Toni, da duetti corno e pianoforte alla band di giovani ragazzi alle prime armi.

La vita dell'Associazione TuttinMusica si concretizza nelle suddette attività ma anche in un'intensa attività concertistica con esibizioni in svariati luoghi ed occasioni: dalle piazze ai teatri, dalle sagre alle feste cittadine, in occasione di matrimoni o di eventi benefici. Da sempre l’Associazione TuttinMusica, infatti, è molto attiva nel settore della beneficenza ed ha organizzato e partecipato a iniziative volte alla raccolta fondi per associazioni come ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), AIRCS (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), ASSOFLY, ASHaL (Associazione Sportiva Handicappati Livorno), VITE Onlus (associazione a sostegno delle persone che hanno subito trapianto di fegato e dei loro familiari) e per i terremotati di Lazio e Umbria.

Tra le iniziative di TuttinMusica ricordiamo la rassegna corale annuale intitolata "Un Coro Per Tutti i Gusti" alla quale hanno partecipato numerosi cori provenienti da Livorno, Prato, Pistoia, Staffoli, Roma.

​Per realizzare tutte queste cose, TuttinMusica si avvale della preziosa collaborazione di esperti in ambito musicale, i quali curano il lato artistico, e di un'equipe di persone dedite a seguire il lato tecnico, amministrativo e grafico dell'Associazione.

Affiliato ArteSpettacolo