TuttinMusica è un'associazione di promozione sociale costituita a Livorno nel 2014 con l'obiettivo di promuovere la musica organizzando attività e laboratori destinati a bambini, ragazzi e adulti di tutte le età.
L’associazione sviluppa le sue attività sotto il coordinamento del Presidente Donatella Mori e del Direttore Artistico Noemi Pacini.
Tra le varie realtà di TuttinMusica ricordiamo il coro The New Choir& Tornado Band, il coro per bambini Singflowers, il corso di propedeutica per i più piccoli Pulcini e Note, il gruppo vocale Mezzi Toni e i laboratori di canto e strumento SoundLab.

Con l’arrivo della pandemia dovuta alla diffusione del Covid-19 tutte le attività dell’associazione hanno dovuto subire una drastica interruzione togliendo alle persone, oltre alla libertà e alla quotidianità, anche quei momenti di svago rappresentati dallo studio della musica e dal cantare in coro. Noi abbiamo voluto restituire serenità e gioia: i nostri maestri si sono attrezzati per continuare a svolgere le nostre attività in remoto, attraverso piattaforme per videoconferenze e fornendo il materiale tramite Cloud Computing (come Google Drive) e mettendo a disposizione videotutorial preparati dai maestri per i propri allievi e i propri gruppi di lavoro.

I nostri piccoli Pulcini continuano a cantare insieme alla maestra Irene.

I Singflowers continuano a lavorare al loro spettacolo musicale con la maestra Noemi!

CLICCA SUI LINK PER VEDERE I VIDEO!

Mamma Mia, Calypso, Singflowers. 

Anna può continuare a lavorare sul Valzer di Chopin che tanto desiderava studiare sul suo pianoforte, Nicoletta prosegue lo studio della chitarra, Filippo fa progressi sulla Marcia alla Turca di Mozart, Alice studia nuovi brani con il suo corno! Eccola alle prese con Oh Susanna.

maestri danno il loro contributo artistico con piccoli spunti musicali durante la quarantena.

Ed anche The New Choir continua la propria attività con prove a sezioni per curare al meglio lo studio di nuovi brani e il perfezionamento dei vecchi.

Dancing in the moonlightBoom, TZN mashup.

E in queste occasioni si trova il modo di festeggiare i momenti importanti che, per forza di cose, non possono essere celebrati come ogni persona desidererebbe.

TANTI AUGURI VALENTINA!!!

TANTI AUGURI GIORGIA!!!

 

Tutte queste attività, oggi, rappresentano più che mai un momento di evasione, di svago da cui potranno nascere nuove idee per nuove sfide in futuro!

 

Login